Gli accessori preferiti da laptop per i giochi su PC quando si viaggia

L’utilizzo di questi pratici accessori porterà la propria esperienza di gioco, con un PC portatile, a un livello completamente nuovo.

Ci si diverte con i giochi da PC principalmente quando si è in viaggio e si ha qualche ora libera. Questi portatili sono stati progettati tenendo conto del peso, delle dimensioni, della durata della batteria e delle prestazioni, tuttavia questi portatili di gioco non rispondono ancora alle aspettative del  pacchetto “perfetto”. Fortunatamente, ci sono un certo numero di accessori opzionali che si possono acquistare e mettere in valigia per usufruire di funzionalità aggiuntive per una migliore esperienza di gioco.

Questi sono gli accessori che ho preso insieme al mio HP Omen 15 .

Il mouse Razer Atheris

Il modello Atheris  prodotto da Razer è un eccellente mouse portatile. L’accessorio importante da portare assolutamente con sé è un mouse dedicato. Il trackpad è abbastanza buono per alcuni giochi casuali e per dei titoli strategici, ma bisogna avere, per fare qualsiasi gioco serio, un puntatore. Immaginate di giocare a Battlegrounds di PlayerUnknown con un trackpad. È possibile, ma bisognerebbe essere ubriachi per dire di esserne soddisfatti.

Con l’utilizzo della connettività dual 2.4GHz e il  Bluetooth LE, Atheris porta la portabilità a un livello completamente nuovo. Con un utilizzo fino a 350 ore tramite un paio di batterie AA, è eccezionale per chi utilizza un puntatore mentre si è in viaggio. Per  consentire una maggiore precisione, questo mouse da gioco  è provvisto di un buon DPI da 7.200 con livelli regolabili (a seconda di come si preferisce configurare il mouse). Eccezionale il suo prezzo di soli 49,99 USD.

Cuffie auricolari Headset SteelSeries Arctis 5

Le cuffie auricolari della serie  SteelSeries Arctis 5  sono eccellenti, come descritto nella mia recensione. Non solo si tratta, per la serie Arctis,di una delle famiglie di cuffie più comode che abbia mai provato, ma Arctis 5 viene commercializzato ad un prezzo alquanto accessibile (circa 80 USD) che mette a disposizione un supporto per l’emulazione 7.1 per l’audio di Surround unitamente a numerose altre funzioni. Una delle funzionalità più comode si riferisce alla facilità con cui è possibile passare dall’uso dell’adattatore USB per il portatile al convertitore da 3,5 mm con il mio OnePlus 5.

I driver Altoparlanti da 40mm producono un suono eccezionale, sia che si ascolti musica dance elettronica o che si stia assistendo a una scena di combattimento in un campo di banditi in The Witcher 3. La mia parte preferita riguarda le fascette che sono disponibili in diversi design  e permettono di godere di queste cuffie per ore e ore.

Controller 8Bitdo SF30

Non tutti i giochi sono concepiti allo stesso modo. Alcuni funzionano bene con l’installazione di mouse e tastiera, altri non così tanto. E a volte,ho voglia di stendermi nella mia camera d’albergo per godermi una visione più rilassante con il portatile collegato a un televisore. Questo è il punto dove SF30 di 8Bitdo si rivela essere un acquisto eccellente. Questo controller non solo ricorda l’uso di un gamepad SNES, ma funziona praticamente con tutto quello che ci si passa, incluso lo Switch Nintendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *